Lo spoofing e le pratiche scorrette dei Trader
E’ raro come l’oro sentir parlare di condanne per Spoofing.
Quella inflitta a Christian Trunz di Ex-Jp Morgan ha fatto scalpore: interdizione agli uffici trading e multa per aver cospirato e manipolato i prezzi nel mercato dei metalli preziosi.
Fare Trade On Line con le materie prime è un business diffuso. Come il trade su Amazon degli ultimi due anni. Con un investimento di 250 euro puoi guadagnare 2500 euro al mese. Anche di più! Oppure speculare su Bitcoin, moneta del futuro! Balle!
L’oro fisico da investimento deve essere una conservazione del risparmio che si apprezza quando la sua domanda aumenta, quando l’economia è in stallo e quando l’estrazione si ferma!
La logica speculativa della finanza moderna vuole l’oro finanziario,
legato a titoli di carta (vi ricordate la “cartolarizzazione del 2008″?) come un bene speculativo. Ma l’oro è un bene rifugio, su cui investire il 20-25% dei nostri redditi. Perchè? Semplicemente perchè l’oro cresce di valore quando gli strumenti finanziari non rendono abbastanza.
Investire in oro fisico è conservazione del proprio capitale, perchè tutti lo comprano e sale di valore. Così è il bitcoin. Ma non è REALE. E’ solo un indice della paura che i soldi perdano di valore! Un indice di borsa.
Quando il mercato finanziario è sospeso, il bitcoin ti aiuta a superare il vuoto che c’è tra una decisione ed un’altra della politica economica!
L’oro cresce col debito, il bitcoin cresce con la paura del debito necessario.
Il futuro è oro. Diversificare in oro fisico da investimento il 25% dei risparmi ti permette di recuperare potere di acquisto
Compra oro e avrai sempre denaro!