Meeting Aurum Cor

Meeting Aurum Cor

Lunedi, 10 maggio 2021 sono iniziati i meeting on line della rete italiana di Aurum Cor. Il coordinamento di agenti per l’Italia dove Aurum Cor ha stipulato 850 contratti di Acquisto di Oro fisico da investimento, ha l’obiettivo di informare e promuovere la necessità per i risparmiatori italiani di diversificare il proprio portafoglio in oro fisico.


Il Sole 24 Ore - 16 aprile 2016

Come sostiene l’articolo, “L’oro è un rifugio solo se fisico” chiarisce i dubbi sull’oro fisico e l’oro finanziario ed anticipa quello che sta accadendo ora: la crisi finanziaria ed economica del Debito cominciata nel 2008, ha portato molti Stati in tutto il mondo a ricreare le proprie Riserve Auree al fine di coprire eventuali dissesti bancari. Una vera e propria corsa all’oro nella difesa estrema dello Stato


Le famiglie che hanno un bilancio passivo simile allo Stato


Possono correre ai ripari investendo in oro fisico a ridurre le perdite che inevitabilemente avranno dall’attuale sistema finanziario inflazionato e tutt’altro che garantista. Già nel 2010 molti analisti pensavano che siamo passati “dal guadagno senza rischio al rischio senza guadagno“. Il corso all’oro vuole descrivere al meglio la liberalizzazione dell’oro avvenuta nel 2000 ed i motivi di questa scelta.

La partecipazione al meeting è libera ed aperta a qualsiasi persona che considera come oro i propri risparmi. Così è stato per i precedenti appuntamenti del 10 e 19 maggio 2021. La riunione informa sulle possibilità che l’oro fisico da investimento può offrire a tutti: imprenditori, pensionati, ex dipendenti di banche, impiegati in cassa integrazione, liberi professionisti, partite IVA e perfino figli e nipoti spaventati dal mondo dei consulenti finanziari che per altro non accettano questa diversificazione e la considerano inutile ed inoperosa.

Conoscere meglio il ruolo degli operatori in metalli preziosi

dà la possibilità di osservare ed ascoltare con attenzione temi di attualità di politica economica che l’oro fisico conosce da ben 5000 anni, una possibilità che i privati hanno solo da 20 anni ufficialmente. La grande rivoluzione strategica in atto, la guerra USA-Cina e il nuovo equilibrio dei paesi emergenti è una guerra a suon di bigliettoni ed è tema di attualità che la TV non tratta volentieri per le implicazioni economiche che avranno conseguenze rivoluzionarie. L’oro crescerà di valore anche per questi motivi. L’inflazione che ci aspettiamo punta dritta all’erosione del risparmio di milioni di famiglie italiane in un progetto già cominciato 20 anni fa di impoverimento della classe media a vantaggio di un’oligarchia.


Terzo start-Aurum meeting Italia 2021

Vi aspettiamo il 26 maggio 2021. Iscriviti qui.

Luca Clemente