Illuminismo moderno

Oro, da sempre la forma d'investimento più sicura

Illuminismo moderno

L’eccitante esperienza in BNI. Il Network referenziale a mo’ di States.

Cari amici,

Givers/gain. Il latinissimo “do ut des“. Dietro ad ogni professione c’è una persona. Che suda, che soffre e lavora, che poi forse gioisce. Parola di Antonio, il nostro agente immobiliare indipendente nel Capitolo BNI La Hora Feliz, L’aperi-job dei professionisti milanesi.

Cominciai in Business Network International, qualche anno fa, con la mia idea di rivoluzione: offrire un piano di accumulo in oro fisico a tutti! Nel frattempo, l’Oro era quotato 35 euro per grammo. Oggi siamo a 50 circa. Ci sarà un’altra rivoluzione!

BNI La hora Feliz – Milano

Vi racconto una storia:

Mr.KFC (Harland Sanders) è andato a vendere il pollo fritto nelle case degli Americani! E quando la banca gli ha dato i dollari a credito per costruire il primo negozio ha fatto di tutto per aprirne un altro, un altro e poi un altro ancora! Di qui l’illuminazione: il debito genera interessi! Perchè non prestare soldi per pagare le persone che a loro volta consumeranno e mangeranno il pollo di KFC? Alias: i nostri soldi in banca sono investiti nell’economia. Ma se li investo male?

Quando si ferma questa catena cosa succede? Pensiamo se un giorno le api non riuscissero più a riprodursi: tragedia!

Il mondo sarebbe vicino al tracollo. Quanto costerebbe un barattolo di miele a quel punto? Mi chiedo subito se questo evento potesse generare un passaparola.

Il prezzo andrebbe alle stelle! Il miele diverrebbe un bene di lusso. Come i figli in quest’epoca. Quanto costa mantenere la famiglia? Questo sta già accadendo!

Un chilo di grano tenero è venduto a meno di 21 cent mentre un chilo di pane viene acquistato a 3,1 euro!

Il Latte costa 0,30 al litro (lo paghiamo 1,2€). Acqua, gratis. (paghiamo la plastica). Attualmente la quotazione del PET al chilo era di 90 centesimi di euro. Con la nuova tassa, da giugno 2020, il costo del PET al chilo è passato a 2,1 euro al chilogrammo.

Il potere di acquisto della nostra moneta è dimuito!

….e la svalutazione dell’euro è aumentata. Per via delle tasse dirette sempre più alte. Che paghiamo per colpa degli interessi sul debito che non accenna a diminuire per via dei crediti inesigibili! Bisogna aumentare gli investimenti produttivi prima che troppo tardi!


Smettere di mettere mano al portafoglio per pagare debiti ma per conservare il nostro rispamio è una scelta intelligente! Non credete?


Un ringraziamento particolare ai nostri 189 followers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *